• ambulatorio medico

____________________________________________________________________________________

DOTT. STEFANO TINTI

medicina

Il Dott. Stefano Tinti è medico chirurgo ed estetico esperto, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Firenze al n. 11048, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze il 14.04.1999 e abilitato alla professione dalla stessa Università nella I^ Sessione 1999.

Ha ottenuto il diploma di formazione in medicina estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma, un corso quadriennale post-laurea riservato a Laureati in Medicina e Chirurgia aderente ai requisiti formativi della EFAMS European Federation of Aesthetic Medicine School.

Consegue la Maturità Scientifica nel 1986 a Firenze. Si laurea con tesi in Dermatologia (voto 105/110) dal titolo "L'Acne Fisiopatologia ed Eziopatogenesi: nostre esperienze di trattamento con Isotretinoina" (relatore Specialista in Dermatologia e Venereologia prof. Pietro Cappugi) frequentando la Clinica Dermatologica Universitaria dell'Ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze (ambulatori e reparti, tirocinio pre-laurea del vecchio ordinamento didattico) per un periodo superiore a quattro anni, durante i quali ha elaborato una tesi di Neurofisiopatologia Dermatologica dal titolo "Il Prurito. Aspetti fisiopatologici, clinici e terapeutici" (relatore prof. P. Cappugi). Ha anche collaborato a lavori di ricerca e relazioni per congressi internazionali di Dermatologia e Reumatologia.

Per più di 10 anni esercita la libera professione in Medicina Generale nel settore di assistenza primaria sul territorio con sostituzioni (inizialmente anche Continuità Assistenziale e successivamente si dedica in prevalenza ai medici massimalisti della provincia di Firenze). Superati gli esami di ammissione al Corso di Formazione specifica in Medicina Generale ed alla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia ha praticato entrambe le discipline.

Consegue il diploma di Formazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Estetica e l'Union Internationale de Médecine Esthétique, con Tesi in Dermatologia (voto 70/70) dal titolo "Impiego delle Apparecchiature Laser nelle varie fasi dell'Acne."(relatore Specialista in Clinica Dermosifilopatica prof. Paolo Piazza) effettuando Tirocinio presso gli Ambulatori di Medicina Estetica dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fondazione Internazionale Fatebenefratelli a Roma e presso ambulatori di Dermatologia - Tricologia a Firenze.

Esperto formato in Laserterapia Dermatologica: "Corso Laser in Terapia Dermatologica" nel 2009; " Corso di Formazione Laser su Smart Xide2 Dot/RF, Smart Xide Dot, Smart Xide Junior" nel 2012"; nel 2016 ha conseguito diploma Master di II livello "Laser ed altre sorgenti di luce, applicazioni diagnostiche e terapeutiche in Dermatologia e Medicina Estetica" presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Iscritto alla Società Italiana di Medicina Estetica SIME.

Socio dell'Accademia Italiana di Medicina Estetica AIdME.

Socio sostenitore del Gruppo Italiano Laser Dermatologia GILD.

P.IVA 04981460480

Aut. San. n. 34348 del 14/8/2008 e del 20/06/2011 - Comune di Bagno a Ripoli

Aut. San. n. 173364 del 07/06/2016 - Comune di Firenze

I contenuti del presente sito sono conformi alle linee guida approvate dall'Ordine dei Medici.

TINTI DR. STEFANO | 154, Viale Europa - 50126 Firenze (FI) - Italia | P.I. 04981460480 | Cell. +39 347 7918504 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite